Chirurgia del Viso2019-03-20T18:28:51+00:00

    Project Description

    Chirurgia del Viso

    Importanti dimagrimenti causati da diete o interventi bariatrici, causano importanti alterazioni nella volumetria del corpo che possono trovare una soluzione nella chirurgia. Anche il volto però subisce delle trasformazioni: la pelle è più rilassata e la perdita di volume a livello delle guance e della regione zigomatica causano delle vere e proprie trasformazioni nei pazienti accelerandone l’effetto di ageing.

    I trattamenti di medicina estetica si prefiggono di trattare questo processo con un insieme di tecniche che mirano al ringiovanimento del viso attraverso la correzione volumetrica e la ristrutturazione dei tessuti.
    Il trattamento volumizzante, può iniziare con iniezioni a base di acido ialuronico e acido polilattico; quest’ultimo, ripetuto a seconda della necessità, consente di ristrutturare la cute aumentandone la produzione di collagene.
    Per nutrire la porzione epidermica e dermica superficiale, sono utilizzati i complessi multivitaminici che , con una base di acido ialuronico, consentono di migliorare la texture e l’idratazione cutanea del volto. Questo tipo di trattamenti non produce risultati a scadenza ma induce una sorta di “regressione dell’invecchiamento”.

    Nel processo antiageing trovano una collocazione anche i trattamenti con apparecchiature laser e IPL (Intense Pulsed Light o luce pulsata)
    Il laser 1540 frazionato ad esempio è un ottimo alleato nella terapia del rilassamento e invecchiamento cutaneo. Laser non ablativo, e quindi con pochissimi effetti collaterali, agisce a livello dermico stimolando la rigenerazione del tessuto vascolare e conseguentemente riattivando i fibroblasti.
    L’IPL può essere utilizzata per il cosiddetto fotoringiovanimento: i risultati prevedono lo schiarimento delle macchie cutanee, l’eliminazione di piccoli capillari e un generale miglioramento della cute che appare più riposata.

    Il percorso di medicina estetica dopo un importante dimagrimento consente, a risultato finale ottenuto, di ritrovare il benessere psico-fisico ed una migliore qualità della vita nel nuovo corpo in tutta la sua interezza.

    fissa subito un appuntamento

      SEGRETERIA

    Monday – Friday8:00 – 17:00
    Saturday9:30 – 17:00
    Sunday9:30 – 15:00

    CONTATTO DIRETTO

    APPROFONDIMENTI

    L’obesità: (ob-edere= mangiare troppo) èuna condizione clinica caratterizzata da una disfunzione nutrizionale per la quale le calorie introdotte sono eccessive rispetto al fabbisogno quotidiano […] Continua a leggere

    La Terapia: È importante che il trattamento dell’obesità venga affrontato in modo multidisciplinare da un’equipe di specialisti […] Continua a leggere

    Il Metodo: La chirurgia plastica post obesità non è priva di possibili complicanze. La storia clinica pregressa e i rischi propri di ciascun intervento rendono necessario che i pazienti siano seguiti da specialisti dotati di grande esperienza e senso di responsabilità. […] Continua a leggere

    Seleziona gli interventi per area di interesse

    Viso

    Arti Superiori

    Regione Mammaria

    Tronco

    Arti Inferiori

    Liposuzione

    Vuoi metterti in contatto con noi?

    Compila il modulo sottostante inserendo le informazioni richieste, e scrivendoci la tua richiesta. Ti risponderemo al più presto!

    Numero Verde

    Aggiornamento Importante
    Chirurgia Post Bariatrica

    INIZIO ATTIVITÀ
    A TORINO

    Parla il Dott. Margara
    GUARDA IL VIDEO >
    close-link